ipnosi regressiva benefici

L’ipnosi regressiva ti permette di accedere a quello spazio dentro di te dove le tue memorie sono custodite e dove la voce delle intuizioni ti parla. Scopri come sentire quella voce!

L‘ipnosi regressiva è un viaggio all’interno delle tue memorie dentro il tuo essere infinito trascendendo la dimensione spazio temporale per continuare nella dimensione ancestrale fino alle precedenti esistenze siano esse legate a questa dimensione che ad altre. Durante l‘ipnosi regressiva puoi accedere alla tua parte inconscia e far riemergere ciò che è al suo interno.

Emergerà unicamente ciò che sarai pronto a recepire ed integrare nella tua vita, nel qui ed ora per rispondere a quelle domande, dubbi, sensazioni che provi, disagi, somatizzazioni che hai ed ai quali non trovi soluzioni, per i quali non hai risposte.

E’ un viaggio che spezza le catene spazio-temporali di questa dimensione e va ben oltre la tua immaginazione, è un viaggio che può procedere in più dimensioni siano esse temporali che non. Quali dimensioni quindi? Non lo possiamo sapere ora ,questo dipenderà da te e da quali saranno i tuoi obiettivi. Potrai gestire le tue energie e modellarle nel tuo campo energetico per sbloccare e risolvere situazioni conflittuali che non permettono lo scorrere della vita serenamente.

Cosa succede durante una seduta d’ipnosi regressiva?

Anzitutto ti voglio tranquillizzare sulla definizione d’ipnosi: essa è  uno stato fisiologico della persona di estrema concentrazione che sperimenti spesso durante la giornata.

Quando sei rilassato, quando sei concentrato su qualcosa di preciso cioè focalizzi la tua attenzione su uno stimolo in particolare, estraniandoti dagli stimoli esterni, sei in uno stato ipnotico e questo ti permette di cogliere sensazioni ed emozioni particolari e di avere intuizioni. Ogni forma d’ipnosi (sia essa regressiva che non )  è in realtà una forma d’autoipnosi anche quando indotta dall’esterno attraverso un procedimento particolare.

Durante le mie sessioni d’ipnosi regressiva la coscienza critica della persona è sempre presente, affinché lo stato di coscienza e di presenza del soggetto sia sempre attivo e la sua volontà non rimanga in nessun modo alterata. L’ipnosi regressiva non ha nulla a che vedere col sonno e la mente conscia rimane attiva e vitale, controllando ciò che stai vivendo: sarai sempre padrone di ciò che dirai e/o farai solo più rilassato e focalizzato al tuo essere interiore.

L’obiettivo della mia ipnosi regressiva è indurre una leggera trance che ti permetta dei vantaggi importanti tra cui:

  1. Essere interattivo:  è attraverso questo processo che potremo lavorare insieme con obiettivi precisi e personali
  2. Essere presente a te stesso: questo stato di coscienza attivo eviterà forme di destrutturazione, quindi sarai consapevole di tutto ciò che accade;
  3. Voglio che tu sappia che uno stato di trance profondo, non è assolutamente sinonimo di migliore qualità dell’ipnosi: in questo lavoro non ci sono influenze esterne  ma interazioni ed in qualsiasi momento tu ritenga necessario ritornare al normale stato di veglia, sarai in grado di farlo e di scegliere liberamente.

L’induzione viene effettuata con lo scopo di accedere al sub inconscio cioè  per riaccedere al di sotto di tutto ciò che si trova nel normale flusso di coscienza.

E se durante la sessione cadesse la linea?

Potrebbe capitare che durante la sessione, per un problema tecnico ma anche d’interferenza energetica, cada la linea internet.

Generalmente te ne accorgi subito laddove non senti più la mia voce che ti guiderà sempre, passo dopo passo: basterà riaprire gli occhi e ristabilire la connessione riprenderemo precisamente da dove abbiamo lasciato. Sarà mia cura farti riaccedere subito alla trance. Anche se tu fossi in uno stato più profondo di rilassamento, ti risveglierai in modo autonomo dopo pochi minuti e da lì riprenderemo con molta tranquillità in uno stato ancora più profondo.

Laddove il tuo caso richieda una presenza fisica fisseremo una sessione in presenza, ma sono casi piuttosto rari: sappi comunque che ho uno studio per sessioni dal vivo, oltre a questo spazio on line.

Quali sono i benefici dell’ipnosi regressiva? 

  • accedere alla tua dimensione inconscia ti permette di comprendere dinamiche non consapevoli ma che si riflettono nel tuo quotidiano e ti creano interferenze
  • puoi recuperare memorie legate ad altre “esistenze” e vite per trarre da esse gli insegnamenti più importanti ed integrarle nel qui ed ora
  • comprendere il qui ed ora attraverso il tuo passato perché nessuna esperienza è fine a se stessa ma tutte sono un concatenarsi di cause/effetti e porre fine agli schemi che t’imprigionano
  • se credi nelle vite precedenti recupereremo le “memorie di passaggio” cioè quelle memorie e consapevolezze che affiorano tra la fine di una vita e l’inizio dell’altra che sono di grande insegnamento spirituale
  • potrai riscoprire chi sono le persone accanto a te, rivivere e perdonare ciò che è stato per vivere oggi una relazione più intensa attraverso la consapevolezza, l’amore e la compassione
  • la risoluzione e/o diminuzione di paure e conflitti, abitudini ed errori  ripetitivi dati da schemi inconsci
  • se non credessi alla reincarnazione ricorda sempre che la tua mente lavora per immagini ed associazioni e se una costruzione mentale ti ha creato un problema un’altra andrà a risolverlo

I risultati dell’ipnosi regressiva sono di un senso immediato di benessere e alcuni di essi si possono percepire sin da subito, ma perché la seduta e il vissuto possano essere integrati ci vorranno alcuni giorni. Ricorda che la sessione è un’esperienza di trasformazione e presa di coscienza tanto intima quanto radicale e le trasformazioni avverranno coi giusti tempi, passo dopo passo.

E se non riuscissi ad entrare in ipnosi?

Tutti possono accedere allo stato ipnotico perché è fisiologico anche se il livello può essere più o meno profondo.

Qualora fossi in un momento delicato della tua vita e ti fosse davvero impossibile accedere ad un buono stato di trance potrai decidere se:

  • riprovare in u secondo momento
  • avviare una sessione ipnotica telepatica con una persona di supporto (in questo caso la persona adibita può svolgere il tuo stesso lavoro anzi alle volte anche con una maggiore profondità proprio perché non coinvolta personalmente