Benvenuti nel progetto “La Tua Ipnosi Regressiva”.

Sono Tiziana Bardolla ipnologa, laureata in psicologia clinica e scienze della formazione.

Fin da giovanissima mi sono interessata alla crescita personale e alle dinamiche mentali delle persone e ben presto appassionata alla psiche umana e ai suoi meccanismi.

Ho conseguito un prima laurea in Scienze della Formazione, ma la voglia di conoscere mi ha portato a nuovi percorsi sia accademici che di crescita personale.

Numerosi negli anni sono stati i corsi e i master che ho frequentato. Mi sono formata sia in Europa che negli Stati Uniti, perché il desiderio di conoscere è stato ed è tutt’ora forte in me, ma alla fine il “gioco” era sempre lo stesso:

Le risposte erano in me ed io le stavo semplicemente portando a spasso con la mia persona!

Nella mia vita ho conosciuto formatori importanti ed ho conseguito varie specializzazioni, ma qualcosa ancora non tornava, tutte queste discipline, tutte queste tecniche apprese non rispondevano alle mie domande più profonde:

  1. Chi sono io veramente?
  2. Perché sono qui oggi e qual è il significato di questa mia vita?
  3. Perché accadono eventi così difficili nella mia vita?
  4. Quali sono i motivi e le dinamiche che mi riportano a vivere le stesse situazioni, come se fossi sempre sul palcoscenico?
  5. Perché le mie dinamiche si ripetevano costantemente nonostante cambiassero gli attori e le situazioni ma le mie dinamiche si ripetevano costantemente.
  6. Cosa sto attraendo dalla mia vita e perché?

Erano inutili tutte le induzioni, tutti i condizionamenti perché provenivano dall’esterno, mentre io avevo bisogno di lavorare dall’interno, di sciogliere dei nodi miei e di srotolare la matassa della mia vita e di lasciar andare cose vecchie e far spazio al nuovo.

Sentivo che in me erano presenti delle risposte alle quali però non potevo accedere, sentivo che non era più tempo di cercare all’esterno quello che in realtà potevo conoscere solo io, nella dimensione più profonda della mia anima e così le domande aumentavano:

  1. Come posso guarire la mia anima da qualcosa che non so?
  2. Come posso accedere a quella dimensione profonda del mio essere che è influenzata da dinamiche che io non conosco?

Non c’erano tecniche, non c’erano risposte perché la parte più difficile di tutto questo che ho compreso è che non esiste nessun gioco lì fuori, ma solo dentro di noi. Te lo ripeto perché è davvero un punto centrale del tuo percorso di crescita personale: non c’è nulla là fuori, nulla e nessuno che possa darti risposte.

E’ tutto in te ed è solo tornando a te che puoi affrontare un percorso di guarigione dell’essere

Iniziai la mia ricerca questa volta su un percorso che partisse da me, sono io l’artefice del mio destino ma fino a quando sono “ancorata” a situazioni del passato e a blocchi inconsci non posso andare avanti nella mia strada.

Così approdai all’ipnosi regressiva e presi il master secondo gli insegnamenti di Brian Weissquesto fu il lavoro più importante, più bello che mi regalai.

Riuscii ad accedere ad un mondo, il mio mondo, e ciò mi rese libera e serena!

Quando cominciai a cambiare, il mondo intorno a me si modellò di conseguenza in maniera armoniosa.

Oggi posso dirti, sulla mia esperienza personale che, la consapevolezza di sé rende liberi. Rivivere il proprio passato significa rielaborare esperienze alle volte anche dolorose, per trarre i grandi insegnamenti ed una volta compresi, si può guarire e vivere in serenità.

In tutta la mia formazione mi sono resa conto che tutto tornava nel momento in cui potevo accedere alle mie risposte più profonde, le risposte che cercavo per il mondo in realtà erano dentro me e quindi ho solo imparato ad accedervi.

Ed è questo il lavoro che faremo nelle tue sessioni individuali: ti aiuterò ad accedere al tuo inconscio laddove risiedono tutte le tue verità. Il tuo viaggio sarà interiore, nella profondità del tuo essere.

La tua meta sarà conoscere te stesso, ti immergerai nel tuo profondo all’origine dei tuoi “perché” e da questi ripartiremo per iniziare una nuova vita dove il protagonista sarai tu

Laddove sarà necessario sarò in grado di liberarti da interferenze di varia natura, che spesso possono creare dei blocchi, delle staticità che suscitano:

  • paure
  • insicurezze
  • stati emotivi di tristezza profonda

Faremo insieme un lavoro di canalizzazione delle energie

Il modo che utilizzo per accompagnarti in questo percorso è attraverso sessioni individuali video e voce, così potrai restare comodamente a casa tua.

Ti auguro un buon viaggio nel percorso della vita!

Un abbraccio

Tiziana Bardolla